Tra meno di 10 giorni partirò per Berlino e ancora non ho organizzato nulla!

Mi sono informata solo sul tempo che troveremo: 20 gradi di media, quindi dovrò tirare giù gli scatoloni e prendere qualche magliettina a maniche lunghe!

Non sono mai stata a Berlino ma ho molte aspettative: immagino una città all’avanguardia, multiculturale, sogno cibi dai sapori francesi, ungheresi che si mescolano a quelli turchi.  Gnocchi, kartoffel alla brace, zuppe e tanti krapfen per me e stinco di maiale, currywrust e birra per Giustino.

Dato che saremo a Berlino per 10 giorni, possiamo visitare la città con tranquillità andando alla ricerca di posticini poco turistici. Fortunatamente avremo una guida d’eccezione: Sam, la figlia di un collega di Giustino, che abita appena fuori Berlino e ci farà compagnia in varie visite 🙂

Krapfen, berliner, bomboloni berlinesi

Andremo a visitare Cattedrali, Castelli, monumenti e musei.

Prenderemo la Welcome card per i primi 6 giorni, che permette di muoversi per tutta la città e offre degli sconti su tour, musei e tanto altro.

Sicuramente visiteremo lo Store della Ritter Sport dove, oltre a trovare tavolette dai gusti più strani, è possibile creare la propria tavoletta sul momento. Awesome! *_*

strudel, strudel berlinese, berlino, dolci a berlino

Poi gireremo per i mercatini delle pulci, alla ricerca di piatti, tazzine magari forchette un po’ retrò da usare per le mie ricette.

Leggendo in giro ho scoperto che c’è una catena di bakery, “Wiedemann”, che sembra venda un pane strepitoso, da provare assolutamente.

monumento alla Shoah, monumento ebraico

Devo assolutamente mettermi in moto e iniziare a pianificare questo viaggio! 🙂

Tu sei già stat* a Berlino? Hai qualche consiglio da darmi? 🙂