Molte persone sono abituate a saltare la colazione o a cominciare la giornata con una tazzina di caffè e bon, partono con la loro giornata.

Questo articolo non è per loro, a meno che non siano disposti ad entrare a far parte del fan club della colazione, di quelli che al risveglio sognano tavole ricche fatte di succhi, spremute, fette di pane imburrato, marmellata, creme spalmabili, soffici croissant e golosi pain au chocolat e ancora macedonie, toast, cioccolata, cereali, yogurt e tazzone di latte.

Questo articolo è scritto per loro, per noi, gli amanti della colazione.

Se sei in giro per Milano, devi assolutamente fare colazione in questi 5 posti:

La pâtisserie des rêves

Corso Magenta, 7, 20123 Milano (zona Cairoli)

La pasticceria francese di Philippe Conticini finalmente a Milano. Morbide brioche da mordere e una varietà di tè per accompagnarle. Ancora eclairs, financiere, pain au chocolate, brioche mousseline al lime con confettura di lampone (il top!). La schiuma del cappuccio è una soffice nuvola in cui perdersi.

verrine-la-patisserie-des-reves-800x533

Pavè

Via Felice Casati, 27, 20124 Milano (zona Buenos Aires)

Entrando al Pavè ti sembrerà di ritrovarti ad un mercatino dell’antiquariato bon ton: sedie, tavoli e  poltrone, tutte diverse tra loro, attendono i golosi ospiti. Ottima la pasticceria e deliziosi i caffè.

Ideale per una colazione di lavoro informale.

large_pave-thumb

 

UpCycle cafè

Via Andrea Maria Ampère, 59, Milano MI (zona Piola)

Upcycle è un urban bike cafè di ispirazione nordeuropea. Uno di quei posti – rari dalle nostre parti – in cui si sperimenta un modo diverso di vivere e condividere la convivialità, il tempo e persino il lavoro.Ottimo il cappuccio con il latte di riso (rarissimo da trovare in altri locali di Milano) e molto buone le torte.

Il locale mette a disposizione il wi-fi permettendoti di lavorare da lì, senza l’ansia e l’assillo della consumazione. È un posto dove sentirsi a proprio agio.

upcycle

Officine del dolce

Via Tullo Massarani, 2, 20139 Milano (zona corso Lodi)

La bravura della pasticcera, napoletana D.O.C., si riflette nei suoi prodotti: brioche soffici e saporite, biscotti gustosi e appetitose monoporzioni. A completare il tutto c’è un piccolo angolo caffè, ottimo per accompagnare una strepitosa brioche.

slide-home-officine-del-dolce-milano-pasticceria

Panarello

Via Tolstoj 1 (zona Tortona)

La storia della pasticceria Panarello comincia a Genova, alla fine del 1800, quando un pasticcere 17enne rileva un forno. È una storia di passione e tradizione. E dopo duecento anni, il marchio si è diffuso in Liguria e Lombardia.

Buonissime le frolle e i chifferi (i lievitati). Ottimo il caffè e il cappuccio.

panarello

E tu dove fai colazione? 🙂

 


*Fonte foto: google image.