Che giornatina! Dopo due giorni di pioggia incessante, un caldo sole ha scaldato questo’ultimo weekend di aprile.
Giu ed io ci siamo divertiti ad andare in giro per Milano da venerdì pomeriggio, iniziando da un gelato da Pavé gelati e granite, alla scoperta di una zona di Milano che non avevamo mai visto, quella tra corso di Porta Vittoria e via Filippo Corridoni, alle spalle del Duomo.
Poi abbiamo fatto un giro alla Hoepli dove siamo riusciti a non comprare nulla anche se la voglia di prendere tutti i libri tra le braccia e andare alla cassa è stata forte (credo sia una patologia quella dell’acquisto compulsivo di libri e cartoleria!).
Poi siamo tornati a casa e abbiamo provato a fare le piadine con la macchina per la pasta che Giu mi ha regalato per il mio onomastico: sono venute fantastiche e croccanti! Magari ti lascerò la ricetta per farle in casa prima o poi!
Nel frattempo, ti lascio la ricetta per preparare dei profumatissimi e morbidi biscotti al cocco. La ricetta l’ha condivisa Alessandra, una ragazza che ho conosciuto per caso non ricordo più se su Instagram o qui grazie alle letture su WP, che ha un blog molto interessante, La Torta Silvia.
Questi biscotti sono incredibili: i denti incontrano prima una sottile crosticina croccante per poi affondare nel morbido ripieno al cocco. Purtroppo hanno un unico e grande problema: uno tira l’altro e finiscono subito! 😛
Biscotti morbidi al cocco
Hai un'improvvisa voglia di biscotti? 3 semplici ingredienti per dei deliziosi biscotti morbidi al cocco: facili, veloci e amati da grandi e piccini! Ecco la ricetta!
Ingredienti
- 150 g albumi (circa 5 albumi)
- 150 g zucchero semolato
- 200 g cocco rapé (simile alla farina, ma in piccole scagliette)
Istruzioni
-
Mescola gli albumi con lo zucchero fino a fargli fare una schiuma leggera.
-
Aggiungi il cocco e mescola con un cucchiaio, fino a far assorbire l'albume.
-
Preriscalda il forno a 180°C.
Fai delle palline grandi come una noce (io le ho fatte un po' più grandi) e disponile in una teglia foderata con carta da forno.
-
Inforna a 180°C per 25 minuti o fino a doratura dei biscotti.
-
Sforna e lascia raffreddare prima di mangiarli.
Note
Idea golosa: puoi immergere una parte o il fondo dei biscotti nel cioccolato fondente fuso e lasciar rapprendere su un foglio di carta da forno. Effetto Bounty assicurato!
HAI PROVATO QUESTA RICETTA?
Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi! Lascia un commento qui sotto e condividi una foto su Instagram con l’hashtag #mentecontorta_bl