Il caldo è arrivato: sudore, boccheggi in casa, rotolamento da una parte all’altra del letto alla ricerca di un posticino ancora fresco, abbracci misurati, la voglia di prendere i mezzi pubblici che scende vertiginosamente, la voglia di cibi fresci, di mare al tramonto e di aria condizionata.
Ci siamo: che il periodo peggiore dell’anno abbia inizio! Non è che odi proprio l’estate, sia chiaro, ma preferirei assistere al suo passaggio da una baita in montagna, avvolta in un plaid e sorseggiando cioccolata calda, ecco.
Ma, dato che al momento non mi è possibile evitarla, ho deciso di conviverci nel miglior modo possibile, cominciando con il preparare questi ghiaccioli alle ciliegie e latte di cocco.
Questi ghiaccioli sono adatti a chiunque: non c’è zucchero, solo frutta e latte di cocco. Il latte di cocco puoi trovarlo nel reparto etnico di qualsiasi supermercato o, in alternativa, nei negozietti etnici e bio. La cremosità del latte di cocco rende questi ghiaccioli unici e morbidi al palato.
Se non hai uno stampo per ghiaccioli e stai pensando di acquistarne uno, ti suggerisco questo qui 😉
Ti lascio la ricetta, così puoi provarli anche tu!
Ghiaccioli alle ciliegie e latte di cocco
Golosi ghiaccioli alle ciliegie e latte di cocco: vegani, senza zucchero, senza lattosio e senza uova, perfetti per la merenda di grandi e piccini.
Ingredienti
- 200 ml latte di cocco
- 10 ciliegie
Istruzioni
-
Lava le ciliegie con abbondante acqua fredda.
-
Taglia a metà le ciliegie eliminando il nocciolo centrale.
-
Distribuisci le ciligie nello stampo per ghiaccioli e poi versa il latte di cocco fino all'orlo.
-
Inserisci il bastoncino di legno o il bastoncino dello stampo stesso e congela per 3 ore in freezer.
-
Trascorso questo tempo, puoi consumarli quando vuoi!
Note
Puoi sostituire le ciliegie con qualsiasi altra frutta.
Se non hai gli stampi per i ghiaccioli, puoi usare dei bicchierini di plastica da caffé.
HAI PROVATO QUESTA RICETTA?
Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi! Lascia un commento qui sotto e condividi una foto su Instagram con l’hashtag #mentecontorta_bl