Se anche tu, come me, adori passare ore in cucina, sfornare un dolce perfetto e condividerlo con amici e parenti, questo è l’articolo che fa per te!

Nelle mie zone c’è un detto che, tradotto, suona più o meno così: “Sono le attrezzature giuste che permettono di essere un maestro nella propria arte” e non c’è nulla di più vero, secondo me.

Oltre a padroneggiare la tecnica, le attrezzature possono aiutarti ad alleggerire e velocizzare le preparazioni oltre  ad ottenere un lavoro sicuramente più preciso.

Per chi non lo sapesse, il Black Friday, che quest’anno sarà il 29 novembre, è una “consuetudine” importata dagli USA in cui, il giorno dopo quello del Ringraziamento, i negozi vendano i loro prodotti a prezzi super scontati dando il via alle spese natalizie.

Ma, bando alla ciance, e andiamo a vedere cosa portarci nella nostra cucina per questo Black Friday!

 

Una planetaria

La planetaria non può mancare assolutamente nella cucina di un appassionato. Ti consiglio di scegliere tra una Kenwood KMM060 Chef Titanium ed una KitchenAid Artisan: entrambe sono dotate di accessori e ciotole capienti, perfette per preparare piccole o grandi quantità di impasti. .

 

Un forno a microonde

Un forno a microonde  velocizza certe preparazioni e ti aiuta in altre: addirittura potrai preparare la crema pasticcera al microonde! Ogni Pastry addicted dovrebbe averlo nella propria cucina.

Un robot da cucina

Con questo robot da cucina Kenwood avrai il supporto necessario per tritare, sminuzzare, frullare, spremere. Non lasciartelo scappare!

Un abbattitore di temperatura

Immagina la perfezione dei semifreddi che preparerai grazie a questo abbattitore di temperatura: potrai raffreddare velocemente anche creme e frolle.

 

Un caramellatore professionale

Meringhe, tarte e creme: questo caramellatore è perfetto per i veri amanti della cucina. Caramellare non è mai stato più facile di così.

Una temperatrice

Decorazioni di cioccolato lucido e croccante: la temperatrice è un aiuto prezioso in cucina, per un cioccolato a prova di snap.

 

Un mattarello professionale

Un mattarello professionale ti sarà di aiuto per stendere sottilissime frolle e pasta di zucchero. Quello che ti consiglio è in acciaio inox 😉

 

 

Un set di beccucci professionali

Un set di beccucci professionali per sac à poche ti permetterà di decorare i tuoi dessert divinamente! Scopri questo set e non ne potrai più fare a meno.

 

 

Un imbuto per pasticceria

Con questo imbuto potrai erogare con precisione senza perdite di prodotto. I piedini antiscivolo ti aiuteranno nel riempimento di bicchierini e stampi.

 

E tu? Hai deciso cosa terrai d’occhio?

Raccontacelo nei commenti! 🙂